Day Sailer

Caratteristiche

Day Sailer Dinghy 5,70m è una deriva pontata, dotata di due cuccette destinata alla passeggiata diurna di 4-5persone o la piccola crociera lungo costa di 2 persone.
Il fasciame, in mogano, è a “clinker”, l’aspetto e il piano velicolo sono tradizionali e si rifanno a quelli del Dinghy 12p SI.

La carena è invece nuova ed è stata studiata per raggiungere buone prestazioni a vela senza penalizzare il comportamento a motore, lasciando così un carattere di versatilità di impiego a questa imbarcazione.

Il pozzetto autovuotante. la cabina stagna, la scassa della deriva aperta verso il pozzetto (non verso la cabina) sono tutti fattori di sicurezza e di efficenza di questa imbarcazione.

La costruzione in legno, esaltata da una verniciatura molto accurata, il bompresso, l’atrezzatura velica (con albero in legno e vele colorate), il disegno dei particolari sono tutti elementi che danno un aspetto molto particolare, tipico delle barche tradizionali.
Il motore può essere fuoribordo o, su richiesta, entrobordo da 11HP.

Day Sailer Dinghy 5,70m, grazie alla deriva a scomparsa e al timone sollevabile è facilmente carrellabile e facile da alare su uno scivolo o una spiaggia. Una lamina in acciaio inox, montata sotto la chiglia, facilita questa operazione, fungendo anche da protezione. L’albero, incernierato nella sua scassa, in coperta, risulta agevolmente abbattibile.

bott_barche_portfolio_ok_2

Dati

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza ft.
5.70 m
Motore entrobordo:
11 HP
Larghezza:
2.12 m
Posti letto:
2 o 3
Dislocamento:
450 Kg
Superfice velica:
18 mq
Pescaggio:
0.25 - 1.30 m

Download

banner_piante
Builder: Colombo Leopoldo costruttore barche – Grandola ed uniti (Como) – Italia
Designer: Aldo Gatti yacht design – Milano – Italia